Genova, raccolta firme per chiedere più sicurezza

Telecamere, sportelli d’ascolto anti crimine e ancora pattuglioni. È questo in sostanza che proponiamo alle autorità Genovesi, una ricetta già praticata a partire dagli anni 2000 proprio grazie alle proposte di Liguria Nuova e Genova Nuova e avanzate alle autorità locali a partire dal Municipio Centro Est e dal suo capogruppo per Genova Nuova il Dott. Guglielmo Bonanno.

Allora il Dott. Bonanno fu accusato di voler militarizzare la città. Successivamente anche la più convinta opposizione mise in pratica le proposte prima respinte.

La questione banalmente era che altri partiti volevano attribuirsi il merito dell’iniziativa.

Oggi si riparte. Alcuni quartieri genovesi sono stati letteralmente abbandonati, l’impressione è che le amministrazioni abbiano voluto ghettizzare zone come Sampierdarena diventate ormai invivibili.

La raccolta firme si affianca alla raccolta necessaria alla List Civica De Luca che candida lo stesso Bonanno quale capolista alla Camera dei Deputati per la prossima tornata elettorale riconoscendo al comitato Liguria Nuova e Genova Nuova il giusto “Diritto di Tribuna”